Si può votare fino alle 23.59 del 06 aprile 2025. La proclamazione del borgo vincitore avverrà domenica 20 aprile nel programma Kilimangiaro.
Il Borgo dei Borghi, il format all’interno del programma Kilimangiaro in onda su RaiTre, giunge quest’anno alla dodicesima edizione. L’Umbria è rappresentata da San Gemini e per votarlo, e sopratutto farlo vincere, basta cliccare nel link.
San Gemini è il borgo delle acque, quelle naturali e quelle minerali per cui è noto. Fonti e ruscelli attraversano un territorio ricco di profumi e di colori, dove predomina il vivere lento, fatto di passeggiate tra antichi vicoli, chiostri e piazze. Giardini, nicchie e balconi fioriti ingentiliscono la pietra che evoca – in un labirinto di stradine, scalinate e archi – un Medioevo che perdura nell’atmosfera cittadina, nella Giostra dell’Arme, negli affreschi delle numerose chiese e nel panorama che si gode dalle mura cittadine aperto sulla vallata ternana e sui Monti Martani.

Si può votare fino alle 23.59 del 06 aprile 2025. Gli utenti possono votare una sola volta al giorno e comunque per non più di 5 volte complessive per la durata dell’intera manifestazione esprimendo una sola preferenza sulle 20 opzioni di voto disponibili corrispondenti a ciascun Borgo in gara. La proclamazione del borgo vincitore avverrà domenica 20 aprile 2025 in prima serata su RaiTre.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- “Afro Burri Capogrossi. Alfabeto senza parole”. La mostra mette a confronto i tre protagonisti dell’Informale italiano - Aprile 18, 2025
- Pasquetta a Montone con la prima ostensione della Santa Spina - Aprile 17, 2025
- Pasqua a Città della Pieve tra gusto e arte - Aprile 17, 2025