Mercoledì 22 maggio, alle ore 17.30, nella Sala della Fondazione Sant’Anna (viale Roma 15, Perugia), Francesca Ragni: counselor e assistente sociale, presenterà il suo libro Trauma di nascita: modelli creativi e suggestioni metaforiche per l’anima (Anima Edizioni). Sarà presente il Prof. Gaetano Mollo e dialogherà con l’autrice, la poetessa Benedetta Vale.
Nel narrare la storia, l’autrice condividerà un viaggio interiore con la proiezione di iconografie, commenti e citazioni in cui elaborerà delle chiavi di lettura sulla tematica: “Un tragitto di riflessione insieme per comprendere e intraprendere la scoperta della nostra realizzazione”.
L’obiettivo della condivisione è favorire delle riflessioni in un processo di crescita personale in cui il desiderio della counselor è creare una dimensione di fiducia nella vita, proponendo il superamento di conflitti per raggiungere una quiete interiore.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- “Afro Burri Capogrossi. Alfabeto senza parole”. La mostra mette a confronto i tre protagonisti dell’Informale italiano - Aprile 18, 2025
- Pasquetta a Montone con la prima ostensione della Santa Spina - Aprile 17, 2025
- Pasqua a Città della Pieve tra gusto e arte - Aprile 17, 2025