Giovedì 18 novembre, si inaugurerà il II anno del corso della Scuola APD e verrà dedicata la mattinata al ricordo la dott.ssa Clara Cutini, per lunghi anni direttrice dell’Istituto e di cui ricorre il secondo anniversario della scomparsa.
Interverranno Leonardo Varasano, Assessore alla Cultura del Comune di Perugia. A seguire, Alberto Grohmann, emerito dello Studium, Giuseppe Severini, magistrato e Rettore del Nobile Collegio della Mercanzia, e Vincenzo Ansidei, Rettore del Cambio. È poi il turno di Mario Squadroni, ex Soprintendente Archivistico e attuale Presidente della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria. Chiude Gabriella Agnusdei, Presidente del Soroptimist di Perugia, Associazione alla quale Clara era orgogliosa di appartenere. Successivamente, nell’aula didattica della Scuola, sarà scopertura una targa che ricorda la presenza e l’opera di Clara Cutini in quel luogo.

Redazione

Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- “Afro Burri Capogrossi. Alfabeto senza parole”. La mostra mette a confronto i tre protagonisti dell’Informale italiano - Aprile 18, 2025
- Pasquetta a Montone con la prima ostensione della Santa Spina - Aprile 17, 2025
- Pasqua a Città della Pieve tra gusto e arte - Aprile 17, 2025